Dentifricio al neem

Dentifricio

Dentifricio al neem

Le foglie di Neem sono da secoli utilizzate per l’igiene del cavo orale. Si tratta di una pianta dalle note proprietà igienizzanti. Il colore verde è dato dal colore delle foglie, la Menta crea una piacevole sensazione di fresco. Vi è inoltre del Carbonato di Calcio, sostanza abrasiva che favorisce la rimozione della placca dentale. Questo dentifricio, grazie ai suoi ingredienti, è un perfetto coadiuvante cosmetico nella cura di infiammazioni, sanguinamenti, afte; ma soprattutto è indicato per la prevenzione. Prevenire è meglio che curare.

Alcune curiosità sull’effetto del neem sui denti e le gengive

Il neem svolge un’azione anti-infiammatoria al 100% naturale, è  quindi ottimo per contrastare le infiammazioni del corpo e, tra queste, anche le fastidiosissime gengiviti causate dalla proliferazione dei batteri nella bocca. Poche applicazioni dell’olio di Neem possono fare davvero la differenza e restituire il sorriso! Il principio attivo contenuto nell’olio di Neem, con la sua carica antibatterica, costituisce un ottimo rimedio naturale nella cura e nella prevenzione della carie. Mantenendo la bocca pulita, e aiutando la saliva nella sua naturale funzione di scudo protettivo contro gli attacchi dei batteri. La soluzione ideale per fermare l’avanzamento di una gengivite ancora ai primi stadi. Inoltre il Neem svolge un’azione sbiancante sui denti, per questo si consiglia l’uso di un dentifricio che lo contenga (essendo uno sbiancante naturale).

Utilizzo: Spazzolare accuratamente per circa 3 minuti due volte al giorno e risciacquare con acqua non fredda. I bambini sotto i sei anni devono spazzolare i denti alla presenza di un adulto per evitare eventuali ingestioni e usare una piccola quantità.

Ingredienti: GLYCERIN, AQUA, CALCIUM CARBONATE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, MELIA AZADIRACHTA LEAF EXTRACT*,  SODIUM SACCHARIN, SODIUM PHOSPHATE, MENTHA PIPERITA OIL, LIMONENE.
*da agricoltura biologica

Certificato Biocertitalia IT 009 BC 035

Per acquistare, clicca il collegamento  allo Shop: Dentifricio al Neem