Panelli di neem per l’agricoltura

 

AZ/4   panelli di neem

Panelli di neem per agricoltura

I panelli di neem Az/4 sono un ottimo fertilizzante riequilibrante organico azotato.

Ammesso in agricoltura biologica, soluzione hobbistica da 20 kg 

Composizione: azoto (N) organico 3% derivato dai semi di neem.
Arricchisce le sostanze nutrienti naturali nel terreno. Migliora ed aumenta  il flusso della clorofilla ottenendo un colorito più brillante nelle piante.
Fornisce più  azoto per le piante e la sostanza organica favorisce l’assorbimento  dell’azoto.
Non inquina l’acqua né l’ambiente, anzi ne favorisce l’equilibrio biologico. Per le caratteristiche della sua natura organica come attività collaterale  impedisce lo sviluppo delle uova degli insetti nel terreno e impedisce danni dai nematodi alle radici delle piante. Ottimo per tutti i terricci,  tutte le stagioni. Funziona soprattutto aumentando il contenuto dell’humus del terreno. È un riequilibratore del suolo, ideale per i terreni scarsi di materia organica. Ciò conduce ad una richiesta  significativamente ridotta per chi usa anche  fertilizzante chimico. Infatti, nella maggior parte dei casi, il dosaggio (chimico) può essere ridotto del 25 – 30% durante il primo anno d’applicazione del nostro  AZ/4. Rendimenti  significativamente maggiori  durante il primo anno dell’applicazione.  Da nostri test  la maggior parte delle piante hanno dato  rendimenti del 20%  in più, la qualità dei prodotti è migliorata immensamente.

Note colturali

Frutteti:
Melo, pesco, pero, ciliegio
1-2 kg per albero in autunno o primavera ad Panelli di neem in confezioni da 1Kginizio attività, preferibilmente interrato a 5/10 cm (per piante giovani 1 anno – tre, vale valore come vite).
Vite 40/250 g 
a pianta 
Colture annuali:
riso, grano,fragole,ortaggi, angurie ,meloni ecc. 20/40 kg ogni 1000 mq di colture durante l’aratura del terreno.

Piante ornamentali vasi diametro 13:  15/20 grammi miscelati al terriccio all’invasatura.

Per piante in vaso già esistenti: praticare piccoli fori nel terriccio con un bastoncino lungo la circonferenza del vaso distanti 5/6 cm l’uno dall’altro. Introdurre 4/5 panelli di AZ/4 alla profondità di 5 cm nei fori fatti ,ricoprire, innaffiare (operazione da ripetere ogni 2 mesi) o almeno prima di ritirare le piante per la dimora invernale. 
In caso di vasi con grandi circonferenze raddoppiare le file in parallelo alla distanza di 20 cm tra un cerchio e l’altro.

Az/4 – Panelli di neem (preventivi personalizzati per quantità tra i 200 e o 28000 kg): shop Neem Argan Italia